AdWords

Un mezzo per far conoscere la tua azienda e i tuoi prodotti

AD WORDS E LE PAROLE CHE DETERMINANO IL SUCCESSO

La piattaforma di Google più efficace in una pianificazione di web advertising.

Internet, come già detto, ha stravolto i metodi della comunicazione. Essere o no presenti sul Web può fare la differenza tra successo e fallimento, ciò avviene perché la stragrande maggioranza dei consumatori cerchiamo sul web le informazioni di cui abbiamo bisogno, a casa seduti comodamente o sui dispositivi mobili, disponibili e accessibili in qualunque momento: basta inserire una parola o un frase di ricerca, e tutto un mondo si apre davanti a noi con un semplice “click”.

Immaginiamo di volere cercare un B&B in toscana dove trascorrere le vacanze, davanti alla tastiera digitiamo B&B o Bed and Breakfast in Toscana, ed ecco avere subito la risposta: i risultati dell’uno e dell’altro saranno diversi e ugualmente validi ma sicuramente saremo attratti dai risultati che appaiono ai primi posti della pagina e, tra questi, un primo elenco dove in alto a sinistra appare in verde la scritta annuncio (Ann.), in poche parole ecco cos’è Ad Words: uno strumento che permette la promozione del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico; sono degli spazi ritagliati da Google (anche Yahoo e Bing hanno delle piattaforme di annunci)  nella pagina dei risultati di ricerca (SERP).

Google è il motore di ricerca leader del settore ed anche affidabile, e dai risultati da esso ottenuti si basa spesso la scelta di molti utenti per fare i propri acquisti o avere delle informazioni.

Ma per iniziare una campagna pubblicitaria su AdWords, conviene affidarsi a persone o agenzie, che lo fanno per mestiere, che hanno esperienza, e che sanno come impostarla.

Perchè possono evitare che facciate investimenti sbagliati, e senza ottenere il risultato sperato.

La formula adottata da AdWords è “Pay per click” cioè paghi solo quando un utente clicca sull’annuncio, e per questo gli annunci devono essere chiari, esaustivi, e dare immediatamente la risposta a quello che cerca l’utente.

Milioni di siti web oggi affollano internet, emergere tra essi è basilare per essere competitivi sul mercato, l’utilizzo di Adwords può determinarne il successo.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This