Seo & Inbound Marketing

Posizionamento nei motori di ricerca | Inbound marketing | Essere presenti nel Web

Un Sito Internet una volta realizzato, per accelerare i tempi di indicizzazione basterà segnalarlo a Google attraverso una scansione dell’ url, e entro un certo periodo il nostro sito web verrà indicizzato.

Cosa significa?

Per indicizzazione si intende che il sito web scala posizioni e risulta visibile nelle prime pagine di Google, se viene cercato con il nome del sito web. Per esempio se il nostro sito web si chiama: “pincopallino“, quando si cercherà su Google il nome “pincopallino“, il motore di ricerca trascorso un periodo di tempo, lo avrà scansionato a seguito della nostra segnalazione, e lo avrà posizionato nei primi posti della prima pagina. Ma ciò non significa che “pincopallino” verrà trovato se lo cerchiamo per i contenuti del sito, cioè per l’attività o per i servizi da lui offerti.

Cosa significa?

Significa che spesso si confonde o si cerca di equivocare sul termine “Indicizzazione/Posizionamento”, perchè  noi non indicizziamo Siti Internet, questo è un lavoro che fanno i motori di ricerca, noi li Posizioniamo. Il posizionamento di un Sito Web, richiede tempo, tecniche, e tanto lavoro, e a volte non basta, spesso occorre molto “intuito,Arte”.      

Seo & Inbound Marketing

Essere posizionati nelle prime pagine dei motori di ricerca, a seguito di una attività SEO è solo una prima fase per essere trovati.

Ma non basta.

Occorre associare una attività di “Inbound marketing”, ma cos’è esattamente.

L’Inbound Marketing è un insieme di strategie digitali mirate, su come farsi trovare da persone interessate al proprio prodotto o servizi, attirarle verso il proprio marchio, trasformare la semplice visita in contatti attraverso un “call to action”, per poi convertire queste azioni in una fidelizzazione del cliente.

Per ottenere questo, occorre creare contenuti di qualità e pertinenti a quanto cercato dagli utenti, attirare e incuriosire le persone verso la propria azienda o prodotto, fino a portarli a compiere un’azione mirata all’acquisto.

In pratica è offrire loro contenuti creati apposta per loro, che diano la risposta alle loro domande, e che soddisfino le loro necessità.

Creare contenuti unici e di qualità rappresenta il principale mezzo di comunicazione, per raggiungere e colpire le persone.

Internet, è il mezzo che ha rivoluzionato il modo di comunicare, ci fa disporre di mezzi e tecnologia che, se bene utilizzati diventano preziosi, mezzi che ci permettono di arrivare al cuore degli utenti attraverso canali come (blog, social network, etc.), e grazie a questi strumenti che è possibile imparare a conoscere bene le abitudini, i desideri e le necessità dei nostri fidelizzati.

In definitiva per avere successo non basta realizzare solo un Sito Web, ma occorre mettere in campo tutta una serie di azioni, e una tra queste è la metodologia “Inbound” che completa ogni necessità,  e che induce a trasformare un visitatore occasionale in cliente.

La nuova metodologia dell’inbound marketing copre ogni passaggio che finalizzata a trasformare un estraneo in “cliente e promoter” della tua azienda. 

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