Monitoraggio Siti Web

Spazioweb non ti realizza solo il sito web, ma è in grado di offrirti una consulenza mirata al monitoraggio del tuo sito internet, che comprende una analisi delle visite ricevute sul sito internet. Grazie al nostro aiuto potrai ottenere informazioni dettagliate sul traffico ricevuto sul tuo sito web, dati importantissimi per monitorare una campagna pubblicitaria, e quindi vederne il suo rendimento.

Se scegli noi per realizzare il Tuo Sito Web, saremo i Tuoi Partner

Gli strumenti che utilizziamo offrono funzioni flessibili e di facile utilizzo. Un Team di professionisti ti seguirà durante tutto il periodo della campagna pubblicitaria attivata, e ti permetterà di visualizzare e analizzare i dati del traffico ricevuto sul tuo sito web.

Con un costante monitoraggio sarà possibile interpretare i dati rilevati, al fine di migliorare e ottimizzare la tua campagna pubblicitaria, ottimizzare gli annunci su AdWords al fine di generare un maggior numero di conversioni, e se necessario apportare dei correttivi al tuo sito web in modo da migliorare la soddisfazione dei tuoi clienti.

Cosa controlliamo sul Tuo Sito Web?

Su Google Analytics, vengono spesso utilizzati i termini sorgente di traffico e mezzo di traffico.

Sorgente e mezzo sono due dimensioni che ti permettono di analizzare la provenienza delle visite al tuo sito.

Con l’utilizzo di  Google Analytics si ha accesso alla funzionalità chiamata “Flusso di Visitatori”.

Accedendo a questa pagina sarà possibile visualizzare quali sono i movimenti che fanno i visitatori all’interno del sito in modo visivo e assolutamente intuitivo.
Scopriremo quando e su quali pagine i visitatori abbandonano oppure attraverso quali pagine arrivano ad una determinata sezione del sito stesso.

Un ottimo strumento quindi per capire il comportamento dei visitatori e che permette, di capire quali sono i punti critici del flusso di navigazione e quindi poter apportare le dovute modifiche.

Google Analytics riconosce, tramite l’indirizzo IP, la posizione geografica dei visitatori che arrivano sul tuo sito, aiutandoti a individuare le zone di maggior interesse per il tuo business.

Gli obiettivi di Analytics (che in inglese sono definiti come Goal) rappresentano veri e propri “centri” sul nostro sito, ovvero situazioni predeterminate che vengono raggiunte quando l’utente compie un’azione come l’acquisto di un prodotto, la compilazione di un modulo, la registrazione ad una newsletter e così via.

Perchè è importante monitorare chi visita il Tuo Sito Web?

Siti Web vetrina

Nella realizzazione dei siti web  implementiamo sempre il codice di Google Analytics per monitorare costantemente i collegamenti al sito web.

I dati raccolti ci servono per valutare se vengono raggiunti gli obiettivi prefissati, e verrai relazionato sulle fonti di provenienza e quindi se le richieste arrivano da una ricerca fatta su Google, su Facebook o da altre sorgenti di traffico.

 Siti E-Commerce

Nel caso si tratti di un Sito E-Commerce, è importante capire se le attività di marketing attivate danno il risultato previsto negli obiettivi prefissati ad inizio campagna.  

Se devi realizzare un Sito E-Commerce, chiamaci e insieme studieremo come conviene svilupparlo.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This