Posizionamento SEO

“Aumenta la Visibilità della tua attività | Ottieni nuovi clienti”

Le tecniche per un buon posizionamento SEO (Search Engine Optimization) sono tutte quelle azioni che sono mirate al miglioramento del  posizionamento del sito web, in modo naturale (organico), nei motori di ricerca che rappresenta il miglior sistema, stabile e duraturo e non è  legato a costi fissi, per poter essere visibili su internet. Le attività inerenti alla SEO si suddividono in:

  • SEO back-end: sono l’insieme di azioni svolte all’interno del proprio sito web volte a migliorare il codice del sito, e i contenuti. 
  • SEO front-end: sono  tutte le azioni esterne svolte al proprio sito web come ad esempio la costruzione di una reputazione on line, articoli su portali esterni, attività di backlinks per aumentarne la popolarità, etc.

Migliorare la posizione nei motori di ricerca
L’ottimizzazione seo relativa alla realizzazione di un sito web, risulta indispensabile per un buon posizionamento SEO nei risultati di ricerca.

Il nostro lavoro di ottimizzazione seo comprende interventi di ottimizzazione non solo dei contenuti ma inevitabilmente bisogna fare interventi di ottimizzazione anche sul codice del sito web.

Posizionarsi in prima pagina su Google

Attuare una strategia SEO per dare visibilità al sito web, mira ad ottimizzare l’indicizzazione del sito internet da parte dei principali motori di ricerca.

Essere tra le prime posizioni di una pagina web, avere stabilità di risultato nel tempo, si può ottenere solo con un lavoro costante mirato alla qualità dei contenuti, popolarità del sito web, ed altri fattori che determinano la bontà dei contenuti stessi.

Come indicizzare un sito web

Le tecniche di indicizzazione dei siti web sono graduali nel tempo, e vedere i risultati di posizionamento di un sito internet non sono immediati, per cui bisogna essere consapevoli che tale lavoro comporta un investimento a breve/medio termine.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This